“Il giardino di Alice” è ai Giardini Salvi

1435965460_11183469_10207217099333773_3487470350651248270_n

“Il giardino di Alice” ritorna con un nuovo appuntamento domenica 9 agosto, alle 18 al Giardino Salvi.

La rassegna di storie meravigliose e letture animate per bambini è inserita nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè. 
Domenica 9 agosto sarà la volta de La Piccionaia con la storia “Hansel e Gretel”, di e con Carlo Presotto, liberamente ispirata alla celeberrima fiaba dei Fratelli Grimm.
Gli organizzatori: “Per fare questa storia servono pochi ingredienti: due fratellini, Hansel e Gretel. Ce li abbiamo! Un papà che sgobba da mattina a sera per guadagnare qualcosa da mangiare: abbiamo anche lui! Una mamma, anche lei c’è ed è pure un po’ scorbutica! Un pizzico di bosco fitto fitto, delle briciole di pane, degli uccellini, dei sassolini e per finire una bella casetta in mezzo alla radura. Una casetta speciale: una casetta da mangiare! E la storia è fatta! Come dite? Manca qualcuno? Eh già, la sapete lunga voi! Nella casetta zuccherosa c’è qualcuno che aspetta l’arrivo di due succulenti bimbi perduti e… beh… stiamo un po’ a sentire come andrà a finire!”

Il Giardino di Alice proseguirà tutte le domeniche fino al 20 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre a La Piccionaia: Theama Teatro, Ensemble Vicenza Teatro, e Glossa Teatro. È consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d’età. Biglietto d’ingresso: 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. 
Per informazioni: info@ensemblevicenza.com
Tutti gli appuntamenti del cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano” sono segnalati alla pagina http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/129841

 

Comune di Vicenza

Redazione web 5-8-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *