Illustri Festival, già 42 mila visitatori. Ultima settimana gratuita

1450730229b

C’è tempo fino a domenica 31 gennaio per visitare a ingresso gratuito le tre mostre di Illustri Festival, l’evento che ha reso Vicenza la capitale italiana dell’illustrazione, attirando già 42 mila visitatori, tra appassionati, curiosi e addetti ai lavori.


“Invito tutti – è il consiglio del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci – a non perdere l’ultima occasione per immergersi nell’universo originale, colorato e affascinante dell’illustrazione, scoprendo come e perché Vicenza è diventata in questi mesi la riconosciuta capitale italiana di quest’arte”.
Chi non ha ancora visitato o desidera ammirare di nuovo le tre esposizioni di Illustri Festival, accompagnato da una guida esperta, lo potrà fare sabato 30 gennaio: l’appuntamento è a Palazzo Chiericati alle 14.30 con la mostra Saranno illustri, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari alle 15.30 con l’esposizione Illustrissimo e in Basilica Palladiana alle 16.30 con la mostra Illustri. Non servono prenotazioni, è sufficiente presentarsi nelle tre sedi 5 minuti prima dell’inizio delle visite guidate gratuite organizzate dall’associazione Illustri.
Sabato 30 gennaio dalle 14.30 alle Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari si terrà, inoltre, il workshop gratuito “Cartoonati” in compagnia di Matteo Cuccato. Durante il laboratorio i partecipanti potranno “trasformarsi” in un personaggio dei cartoni animati, scoprendo così trucchi e segreti del character design.
Per iscrizioni occorre chiamare il numero verde 800578875 o la mail info@palazzomontanari.com.
Quello del 30 e 31 gennaio sarà anche l’ultimo week end per accedere, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, alla terrazza dove si affaccia l’IllustriCafé, la versione speciale del bar della Basilica Palladiana con gli arredi totalmente ispirati alle illustrazioni delle mostre del Festival. Il bar è aperto sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per il gran finale di Illustri la Basilica Palladiana sarà aperta venerdì 29 gennaio dalle 15 alle 19, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Le mostre, ad ingresso libero, sono organizzate dall’associazione Illustri, con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e con il sostegno di Gallerie d’Italia-Palazzo Leoni Montanari, Fondazione Adone e Rina Maltauro, Beltrame srl.I
Informazioni: www.illustrifestival.com

 

 

Comune di Vicenza

Redazione web 28-1-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *