2000 piante per un paese più verde

2000 piante

Il Comune di Montebello Vicentino sposa l’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, progetto della Regione del Veneto e di Veneto Agricoltura finalizzato alla consegna gratuita, ai Comuni veneti di pianura che aderiscono, di piante autoctone da distribuire ai cittadini per migliorare le caratteristiche ambientali del territorio.

A disposizione del Comune di Montebello Vicentino ci saranno 2000 piante (fino ad esaurimento scorte). I cittadini possono prenotare un massimo di 10 piantine ciascuno entro e non oltre il 1° settembre 2021, autenticandosi e registrandosi sul sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu.

La distribuzione delle piante sarà a cura del Comune e avverrà gratuitamente dal prossimo mese di ottobre.

«Come Comune abbiamo deciso di aderire perché abbiamo a cuore la tutela e la valorizzazione del nostro ambiente, tanto è vero che rimpiazziamo con un albero nuovo ogni albero abbattuto perché malato o instabile – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Francesco Gentilin –. Avere 2000 piante in più nel nostro paese significa dare un grande contributo a questi obiettivi».

«Invitiamo i cittadini a partecipare a questa lodevole iniziativa – afferma il sindaco Dino Magnabosco – perché un paese più verde è sicuramente un beneficio per tutti».

Redazione web
01/07/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui