Arzignano: i risultati della Ginnastica Athena alla prima uscita regionale

Ginnastica Athena

Bronzo per Elisabetta Bastianello della Ginnastica Athena alla prima uscita regionale del 2017. Molti i piazzamenti ad un soffio dal podio per le atlete della Ginnastica Athena che quest’anno spegne 25 candeline.

Domenica 22 gennaio si è disputata a Cornedo Vic.no la prima gara regionale individuale di ginnastica ritmica PGS.

La Ginnastica Athena di Arzignano si è presentata con 25 atlete delle categorie B-C-D tutte molto cariche e ben preparate che hanno dovuto confrontarsi con le quasi 200 atlete provenienti da tutta la regione dal mattino fino a sera.

Per l’Athena si registra il risultato personale al cerchio dell’atleta Bastianello Elisabetta,categoria under 17 C, che si aggiudica il terzo posto con grande fatica ed impegno costante durante gli allenamenti settimanali.

Altri risultati di spicco sono stati:

4^ Cisco Giulia, cat. Under 17 C – cerchio

4^ Ferrari Elisa, cat. Under 15 C – cerchio

4^ Kushi Iris, cat. Under 17 B – cerchio

5^ Maddalena Elisa, cat. Senior C – palla

5^ Platzer Elisa, cat. Propaganda C – corpo libero

“Abbiamo sfiorato il podio per pochi centesimi, del resto,  la ginnastica ritmica è così. L’atleta presenta un esercizio in un minuto e mezzo e non ci sono 90 minuti più i supplementari come nel calcio. Tempo per gli errori non c’è ed il corpo giudicante sono 10 giudici che non si perdono nemmeno un passaggio.” –commenta la Presidente Aurora Zorzanello,che continua: “Quest’anno la società festeggerà il suo venticinquesimo anniversario di attività e guardandoci indietro possiamo essere solamente che felici di ciò che è stato fatto. Abbiamo scritto pagine piene di emozioni sia in palestra sia durante le trasferte. Si è creato uno staff solido su cui poter contare ogni giorno di più, grazie anche all’Amministrazione Comunale che crede nelle nostre potenzialità.”

Il prossimo appuntamento da non mancare sarà proprio in casa, al Palatezzedomenica 19 febbraio per la seconda prova del campionato regionale. La gara sarà valida per le qualificazioni alle fasi nazionali. Ingresso gratuito.

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 02/02/2017

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui