Sovizzo: appuntamento con il Carnevale in piazza

Carnevale

Carnevale a Sovizzo, torna il tradizionale appuntamento con la sfilata dei carri in maschera.

A Sovizzo è ancora tempo di scherzi e follie in maschera. Torna infatti l’appuntamento con il Carnevale in piazza, la tradizionale festa con i carri che chiamerà a raccolta i più piccoli ma non solo per un pomeriggio di divertimento e allegria. L’appuntamento è in programma:

DOMENICA 12 MARZO 2017 dalle 14
Piazza Manzoni
Sovizzo

Il piatto forte naturalmente saranno i fantasiosi e colorati mezzi che sfileranno per le vie del centro per la gioia di bambini. Quest’anno saranno 22 i carri presenti alla sfilata, che gareggeranno per il titolo del più originale; un premio di partecipazione sarà comunque riconosciuto a tutti. Grandi protagoniste le scuole materne e elementari di Sovizzo e Tavernelle, presenti con il loro gruppo mascherato.

Il Carnevale di Sovizzo è organizzato dalla Pro Loco Sovizzo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. All’evento collaboreranno inoltre la Protezione Civile e il Gruppo Alpini, cui sarà affidata la vigilanza delle strade durante il passaggio dei carri. Durante il pomeriggio sarà attivo uno stand con i dolci tipici del Carnevale. La festa, inizialmente fissata per il 5 marzo, è stata posticipata al 12 per il possibile maltempo previsto nel primo fine settimana del mese.

Modifiche alla viabilità

Nel corso del pomeriggio (dalle 12 alle 18.30) è prevista la chiusura temporanea alle automobili di alcune strade per garantire la sfilata dei carri mascherati in totale sicurezza. Le vie interessate saranno: Piazza Manzoni, via Roma, via Munari, viale degli Alpini, via Alfieri e via Manzoni. Nelle stesse vie sarà inoltre fatto divieto di lasciare l’auto in sosta a partire dalle 9 del mattino e fino alle 18.30.

 

 

 

Comune di Sovizzo

Redazione web 06/03/2017

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui