5 libri per… innamorarsi e vivere una storia d’amore

0
5

Ciao a tutti, ritorna la nostra rubrica dedicata al favoloso mondo dei libri.

Oggi ti proponiamo 5 libri per innamorarsi e vivere una storia d’amore.
Buona lettura!

1) Le pagine della nostra vita
(di Nicholas Sparks)

Una commovente storia d’amore dalla penna di Nicholas Sparks.

Un uomo anziano che legge un libro di appunti a una donna affetta da Alzheimer. La storia che le racconta comincia nell’estate del 1940, durante il Neuse River Festival. I protagonisti della storia sono due giovani ragazzi, Noah Calhoun, un operaio nella segheria di paese, e Allie Nelson, ricca ragazza di città. I due si conoscono per caso e si innamorano.

2) Colpa delle stelle
(di John Green)

Una storia per riflettere sulle cose importanti nella vita.

La protagonista è Hazel Grace Lancaster, una sedicenne affetta da cancro, obbligata dai genitori a frequentare un gruppo, dove incontra e si innamora del diciassettenne Augustus Waters, u ex giocatore di pallacanestro con una gamba amputata a causa di un tumore alle ossa. La passione comune per un romanzo li porta ad Amsterdam, dove incontrano l’autore.

3) Orgoglio e pregiudizio
(di Jane Austen)

Segui le vicende della famiglia Bennet in questo splendido romanzo.

La famiglia Bennet è composta dai coniugi Bennet e dalle loro cinque figlie. L’obiettivo rimasto alla signora Bennet è quello di vedere sposate le sue figlie. La signora Bennet è una donna frivola mentre il signor Bennet è un uomo intelligente, sarcastico e imprevedibile. Un giorno, il ricco e celibe signor Bingley si trasferisce in una dimora in affitto nelle vicinanze.

4) Cime tempestose
(di Emily Brontë)

Questo famosissimo romanzo di Emily Brontë narra la storia di Heathcliff e del suo amore per Catherine. In questo romanzo vengono trattati temi fondamentali del Romanticismo.

Il romanzo inizia col nuovo inquilino del casale di Thrushcross Grange, Mr. Lockwood, che s’informa presso la governante sul suo padrone di casa, Heathcliff. Questi vive a Cime tempestose, un antico maniero nella brughiera inglese.

5) La lettera d’amore
(di Lucinda Riley)

Ci sono segreti facili da smascherare, mentre altri restano sepolti per una vita intera.


Ad esempio, il segreto di Rose, l’anziana signora che Joanna conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico con dentro una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante.

Ti aspettiamo domenica con il prossimo appuntamento della nostra rubrica… librosa!

Redazione web
10/04/2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here