5 libri per… parlare del mondo dell’alchimia e degli alchimisti

Ciao a tutti, ritorna la nostra rubrica dedicata al favoloso mondo dei libri.

Oggi parleremo del misterioso e affascinante mondo dell’alchimia e degli alchimisti.
Ti proporremo, infatti, dei romanzi che affrontano temi legati ai misteri alchemici.
Buona lettura!

I segreti di Nicholas Flamel l’immortale. L’Alchimista
(di Michael Scott)

E se una figura leggendaria si rivelasse esistere per davvero?

I protagonisti sono Sophie e Josh Newman, due gemelli le cui vite vengono sconvolte dall’arrivo del dottor John Dee, il quale “il Codice”, uno strano libro, dalla libreria nella quale lavora Josh. Il proprietario della libreria, Nick Fleming, tenta di fermare John Dee con l’uso della magia, ma Josh riesce soltanto a strappare due pagine prima che il libro scompaia.

L’alchimista
(di Paulo Coelho)

Unisciti al giovane pastore Santiago in un viaggio fisico e metaforico che lo porterà in terre lontane ed esotiche.


Il protagonista del romanzo è il giovane pastore Santiago.
La vicenda si snoda in un arco temporale di due anni. Lo scopo del viaggio è l’inseguimento di un sogno ricorrente secondo il quale, ai piedi delle piramidi egiziane, vi sarebbe un ricchissimo tesoro nascosto.

Nina la bambina della Sesta Luna
(di Moony Witcher)

Tuffati in questa emozionante avventura con la giovane Nina.

La protagonista, Nina De Nobili, ha dieci anni e vive a Madrid con le prozie Andora e Carmen. I suoi genitori Vera e Giacomo lavorano al Ferk, il centro ricerche di Mosca sulla vita extraterrestre. Nina, sul palmo della mano destra ha una piccola voglia rossa a forma di stella a cinque punte. Questo è segno che ha ereditato dal nonno materno Misha dei poteri misteriosi.

Il codice Blackthorn
(di Kevin Sands)

Hai sempre sognato di entrare nella bottega di uno speziale per scoprirne i segreti? Immergiti in questa avventura senza tempo.

Entrando nella bottega di mastro Benedict Blackthorn, il giovane Christopher Rowe impara a conoscere il mondo degli speziali. Ha iniziato da poco a muoversi in mezzo a pozioni e medicamenti, quando un misterioso culto comincia a mietere vittime tra gli speziali di Londra.

L’Assassinio del Commendatore
(di Haruki Murakami)

Un affascinante quanto criptico racconto ambientato nel lontano Giappone. Fatti trasportare dalla magistrale narrazione del maestro Murakami.

Quando la moglie gli dice che lo lascia, il protagonista di questa storia carica pochi bagagli in macchina e se ne va di casa. Ha trentasei anni e porta avanti senza troppa convinzione un lavoro come pittore di ritratti su commissione. Inizia, così, a vagabondare nell’Hokkaido.

Ti aspettiamo venerdì con il prossimo appuntamento della nostra rubrica… librosa!

Redazione web
25/03/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *