5 libri per… parlare di viaggi attraverso il tempo

Ciao a tutti, ritorna la nostra rubrica dedicata al favoloso mondo dei libri.

Oggi parleremo di libri che trattano di viaggio nel tempo e delle sue implicazioni.
Per viaggiare… con la fantasia!
Buona lettura!

1) Red
(di Kerstin Gier)

E se ti rivelassero che hai la capacità di viaggiare nel tempo?

La protagonista è Gwendolyn Shepherd, una giovane ragazza di sedici anni che vive a Londra insieme alla sua numerosa famiglia. Nella sua famiglia si tramanda da secoli il gene che permette di viaggiare nel tempo e tutti stanno aspettando con ansia il primo salto nel tempo della cugina Charlotte, che avviene una volta compiuto il sedicesimo anno d’età e si preannuncia con dei mancamenti.

2) Viaggio nel tempo
(di Geronimo Stilton)

Un fantastico viaggio nel tempo in compagnia di uno dei tipi… cioè, dei topi più famosi della letteratura.

Il protagonista è Geronimo Stilton che, questa volta, dovrà vedersela con un Tyrannosaurus rex. Poi andrà alla ricerca della piramide di Cheope e proverà a dar l’assedio a un castello medioevale. Tutto iniziò così, con l’invito del professor Volt per un Viaggio nel Tempo.

3) Timeline – Ai confini del tempo
(di Michael Crichton)

È possibile cambiare il corso del tempo? Scoprilo con uno dei romanzi più famosi di Crichton.

Il protagonista, il dottor Edward Johnston è a capo di una missione di ricerca archeologica vicino alla Dordogna, fiume situato nell’omonima regione francese, dove un tempo sorgevano dei castelli e un monastero. Ricerche finanziate da Robert Doniger, il quale mostra a Johnston delle nuove apparecchiature tecnologiche inventate dalla sua azienda.

4) La macchina del tempo
(di H.G. Wells)

Un classico della fantascienza, opera del maestro H.G. Wells.

Il protagonista, che vive nell’Inghilterra di fine Ottocento, è un eccentrico scienziato e inventore. Un giorno, racconta ai suoi più stretti amici di aver trovato il modo di viaggiare nel tempo ma nessuno gli crede. Pochi giorni dopo, durante una cena molto importante a casa sua, il protagonista ricompare coperto di ferite.

5) Il dottor Futuro
(di Philip K. Dick)

Viaggia nel futuro insieme a Jim Parsons… No, non è l’attore di The Big Bang Theory!

Il protagonista è un medico che vive nel XXI secolo e si chiama Jim Parsons. Un giorno, viene rapito e trasportato nel 2405.
Qui deve curare una giovane donna ferita gravemente. Ma non sa che, in quel futuro,il numero della popolazione è fisso e si può avere una nascita solo se qualcuno passa a miglior vita. L le cure mediche, inoltre, sono illegali.

Ti aspettiamo lunedì con il prossimo appuntamento della nostra rubrica… librosa!

Redazione web
04/04/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui