A San Pietro Mussolino un reading teatrale per celebrare il Milite Ignoto

IMG-20151102-WA0011

Il tempo non cancella il ricordo del passato, e dei sacrifici dei molti che hanno pagato con il sangue l’amore per la Patria. Nel giorno in cui l’Italia celebra la fine della Grande Guerra, San Pietro Mussolino rende omaggio al 4 novembre, giornata nazionale delle Forze Armate, festa dell’Unità Nazionale e commemorazione del Milite Ignoto. Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha organizzato uno spettacolo di lettura teatrale dedicato proprio al Milite Ignoto, e incentrato su testi chiamati a ricreare lo scenario del conflitto vissuto sulla pelle della gente comune.

L’appuntamento, dal titolo “Ignoto Militi. Diario di un viaggio latino tra terra è cielo” è in programma MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE 2015 alle 20.30 Sala consiliare del Municipio via Chiesa Nuova 3 – San Pietro Mussolino

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Scenari armonici” di Parma; il reading è stato scritto dall’attore e autore Umberto Fabi, cui è affidata anche l’interpretazione. Lo spettacolo sarà introdotto dall’intervento del sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso, che leggerà inoltre ai presenti alcuni documenti storici tra cui qualche passo tratto dai proclami del re Vittorio Emanuele III. L’ingresso è libero.

 

 

Comune di San Pietro Mussolino

Redazione web 3-11-2015

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui