Accesso gratuito all’area camper in occasione della Giornata del turismo diffuso e fino al 3 giugno

Area camper

Da venerdì 21 maggio a giovedì 3 giugno compreso l’area camper in Piazza Carli sarà accessibile gratuitamente. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale per favorire l’afflusso di visitatori in occasione della terza Giornata del turismo diffuso, in programma in città domenica 23 maggio a cura della Pro Loco Alte-Montecchio, e nei giorni seguenti, fino a quello successivo la festività del 2 giugno.

«L’area camper – spiega il sindaco Gianfranco Trapula – era temporaneamente chiusa per alcuni problemi tecnici legati al sistema automatizzato di entrata e uscita. Abbiamo deciso di aprirla gratuitamente in occasione di questo importante evento di promozione turistica e nella successiva settimana e mezza, per favorire l’afflusso dei camperisti e permettere loro di fermarsi in città anche più di una notte».

«Stiamo espletando le procedure per affidare la gestione dell’area ad una società specializzata in questo tipo di servizi – afferma il vicesindaco e assessore al turismo Claudio Meggiolaro -, in modo che possa esserci un intervento tempestivo in caso di guasto del sistema a pagamento di accesso e uscita. Contiamo di tornare alla gestione normale nei primi giorni di giugno, subito dopo il periodo di apertura gratuito».

La Giornata del turismo diffuso dalle 10 alle 19 di domenica 23 maggio permetterà ai visitatori, accompagnati dai ragazzi della Pro Loco, di scoprire gratuitamente (previa prenotazione) alcuni dei siti turistici di Montecchio Maggiore: le Priare dei Castelli (dove L’Associazione Culturale “La Gavetta”, in collaborazione con il Museo delle Forze Armate 1914-1945, per l’occasione rievocherà un rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale), la terrazza del Castello di Giulietta, Villa Cordellina e la Sala Remo Schiavo, Casa Fin Schiavo (dove si potrà assistere allo spettacolo della Compagnia La Filigrana “Anno 1630. A Montecchio arrivò la peste!”). A questi si aggiungeranno il Museo delle Forze Armate 1914 – 1945 e il Garage Storico del Comune di Montecchio Maggiore, che saranno visitabili in autonomia.

Modalità di visita:

Percorso sul colle: Info Point Priare (partenza visite ogni mezz’ora, dalle 10:00 alle 18:30).

Percorso ai piedi del colle: Ingresso Villa Cordellina (partenza visite ogni ora, dalle 10:00 alle 18:00).

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid.

Info e prenotazioni:

Prenotazione obbligatoria (entro venerdì 21 maggio): info@prolocoaltemontecchio.it; 340-0796224.

Redazione web
19/05/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui