All’InformaGiovani di Montecchio Maggiore arriva il mese dell’orientamento

L’InformaGiovani di Montecchio Maggiore presenta il mese dell’orientamento, quattro appuntamenti per informarsi per una scelta consapevole. Tutti gli incontri sono in programma nella sede in Piazza San Paolo 2/A ad Alte Ceccato.

Il via il 4 marzo dalle 18,30 alle 20,30 con “Business voices”: si tratta di un aperitivo durante il quale si discuterà insieme ad imprenditori e professionisti del territorio su cosa fare dopo il diploma; se si sta cercando lavoro, sarà possibile portare con sé il curriculum e consegnarlo alle aziende presenti.

Il 12 marzo, dalle 15 alle 17, l’appuntamento sarà con “Eurocultura”: l’incontro si rivolge in particolare agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e mira a fornire una base generale sulle varie opportunità all’estero (lavoro, studio, stage, studio accademico, campi di lavoro, volontariato, corsi di lingua).

Il 18 marzo, dalle 15 alle 17,30, sarà la volta della simulazione dei test di ammissione all’università, con Alpha Test: la simulazione avverrà per le aree medico-sanitaria, formazione, psicologia, lingue e umanistica, architettura e design, economica-giuridica, scientifica-ingegneria.

Il 25 marzo, infine, dalle 15 alle 18 open day dedicato agli istituti tecnici superiori con “Sistema ITS”: verranno presentati gli ITS, ossia percorsi di specializzazione tecnica post diploma, in grado di offrire un’offerta formativa altamente qualificata e tecnologica; saranno presenti ITS Cosmo, ITS Academy e ITS Last per fornire informazioni sul percorso post diploma per i settori orafo, pelletteria, meccatronico e logistica.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma necessitano di iscrizione obbligatoria tramite il form online raggiungibile dal sito www.infogiomm.it. È possibile iscriversi a più eventi contemporaneamente fino a 3 giorni prima della data indicata per l’evento selezionato. I posti sono limitati.

Redazione web
28/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *