Aperte le iscrizioni al corso Green Leather Manager

Green Leather Manager

Torna ad Arzignano Green Leather Manager, il corso biennale post diploma con il 90% di indice di occupabilità. Un diploma che offre l’opportunità di lavorare con i maggiori brand mondiali nei settori moda, automotive e arredamento, con stipendi in ingresso fino al 30% più alti rispetto a neoassunti con solo il diploma di scuola superiore. Green Leather Manager nasce ad Arzignano proprio per rispondere alle esigenze del territorio: offrire competenze di altissimo valore, immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, che diano un futuro lavorativo ai nostri studenti e permettano la riqualificazione degli occupati.

«Arzignano e la Valle del Chiampo sono sede della più grande filiera della pelle italiana. Una filiera sempre più proiettata verso la sostenibilità, che ha bisogno di figure qualificate – afferma il sindaco, Alessia Bevilacqua –. Per questo invito i ragazzi a iscriversi al corso post diploma che permette loro di entrare nel mondo del lavoro in un settore d’eccellenza e in continua evoluzione».

IL CORSO. Premiato a livello europeo come eccellenza nella formazione tecnica 2020, il corso Green Leather Manager è finalizzato a formare la figura del Tecnico Superiore di 5o Livello EQF per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi sostenibili nelle concerie e nelle aziende di prodotti chimici per la concia. Il percorso di studi realizzato da Fashion Academy ITS COSMO in collaborazione con Distretto Veneto della Pelle, Associazione Italiana Chimici del Cuoio, ITTE Galilei, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, mette direttamente in contatto gli studenti con il mondo del lavoro, con ben 800 ore di stage in aziende leader del settore e la possibilità di realizzare esperienze all’estero, grazie al programma Erasmus +.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di ITS Cosmo e del Distretto veneto della pelle.

Redazione web
06/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui