Arcade story: un weekend all’insegna dei videogiochi vintage

Weekend all’insegna del divertimento vintage ad Arzignano. Sabato 12 e domenica 13 giugno, infatti, apre le porte alla sala giochi Arcade Story, in via Verlato 72.

LA SALA GIOCHI. Si tratta di un vero e proprio gioiello del collezionismo e della passione per i giochi arcade, aperta dalle 10 alle 19. I videogiochi funzioneranno col gettone elettronico e con la tessera.

«A settembre avevo portato in piazza i videogiochi – spiega il titolare di Arcade Story, Antonio Nati -, ora voglio riproporre nella nostra sede la stessa atmosfera, ricreare una sala giochi degli anni ’80 con tutti i cabinati originali. Gli appassionati troveranno giochi come Donkey Kong, Pac Man originale di 41 anni fa, Bubble Bubble, Final Fight Mortal Combat originale americano. Ci sarà la possibilità di rivivere l’atmosfera che vivevamo in quegli anni proponendo giochi che hanno contraddistinto un’epoca. L’obiettivo è aprire agli appassionati e ai cittadini uno spazio magico in cui ritrovare tutte le sensazioni imperdibili di quel periodo».

IL COMMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE. Sull’evento si espresso anche il vicesindaco e assessore al commercio, Enrico Marcigaglia. «La fantasia e l’intraprendenza degli arzignanesi non si smentisce mai – le sue parole -. Il tempio dei videogiochi di Arzignano ‘Arcade Story’ apre le porte e permette a tutti di fare un tuffo nel passato. Un altro appuntamento che segna la ripartenza (in allegria) della nostra città».

 

Chi non lo avesse ancora fatto può registrarsi gratuitamente al sito https://www.arcadestory.it/my-account/

Si possono comprare i crediti in sala giochi oppure nel sito https://www.arcadestory.it/shop/crediti/ricarica-crediti/.

 

Redazione web
10/06/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui