Arzignano 4.0: Piazza Marconi a portata di click

Importanti innovazioni ad Arzignano. La tecnologia entra a far parte anche dell’urbanistica della città. Da qualche giorno infatti, in Piazza Marconi, in pieno centro, è stato installato un Totem. Non un totem delle tribù native nordamericane, bensì un più tecnologico totem info point.

La novità, che ha già destato l’attenzione dei più curiosi, sarà utilizzabile da cittadini e visitatori, i quali potranno reperire informazioni che spazieranno da orari a servizi, passando per mappe e itinerari, ma anche consultare il meteo e addirittura l’oroscopo. Un occhio di riguardo anche verso chi non conosce la lingua, ci sarà la possibilità, infatti, di ottenere informazioni anche in lingua straniera.

Il totem, installato a spesa-zero dal Comune, oltre ad essere uno strumento utile alla comunità, contribuisce a innovare e arricchire lo spazio urbano. Un grande display multi-touch LCD a LED con vetro antiriflesso e anti vandalismo a risoluzione Full HD con il quale si può avere la città a portata di dito.

«É indubbiamente anche un elemento che arricchisce il nostro centro ­–aggiunge il sindaco Alessia Bevilacqua–, voglio sottolineare che l’installazione non ha comportato alcuna spesa da parte dell’amministrazione grazie ad un accordo con Pubbli Città, che ha permesso la fornitura, la posa e la gestione gratuita del Totem».

Redazione web
28/04/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui