Arzignano: corso sulle alterazioni posturali in età adolescenziale all’istituto “G. Parise”

alterazioni posturali

L’istituto Comprensivo G.Parise organizza, per i genitori, un corso davvero interessante “La prevenzione delle alterazioni posturali in età adolescenziale”.

ISTITUTO COMPRENSIVO G. PARISE – INCONTRI CON L’ESPERTO.

Il Dott. Giacomo Rossettini Mag. in Fisioterapia Docente presso l’Università degli Studi di Verona e Genova, ci parla della “Prevenzione delle alterazioni posturali in età adolescenziale”

L’Incontro è per i genitori, si terrà presso l’Auditorium Motterle, Via 4 Martiri Arzignano – Ingresso libero.
Giovedì 19 Gennaio ore 20.30

Successivamente il Dott. Rossettini incontrerà tutti gli alunni, sia al plesso Beltrame di Montorso che al Plesso Motterle ad Arzignano.

Il Sindaco Giorgio Gentilin: “Avere una postura corretta è importante per la vita quotidiana e le regole per applicarla devono iniziare fin da giovani, prevenire è meglio che curare”

L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto : “Quante volte vediamo i ragazzi studiare o guardare la televisione nelle più improbabili e inimmaginabili posizioni ? Purtroppo i genitori non possono essere sempre presenti per correggere queste brutte abitudini, l’incontro tra i ragazzi e il Dott. Rossettini sarà un modo per far capire che la postura corretta è per prevenire danni fisici che possono portare una persona a stare veramente male, un corso altamente educativo, auspico la massima partecipazione”

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 16/01/2017

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui