Arzignano: finali di pallavolo per il Castello Under 14

resource.image

L’unione fa la forza! E’ questo il motto che ha contraddistinto le società sportive di Castello di Arzignano e Castellana (Montecchio Maggiore) in questa annata sportiva. Dopo il duro lavoro in palestre durante gli allenamenti l’under 14 maschile parteciperà alla finale per il primo posto del campionato provinciale.

Poche esperienze sono esaltanti come quella di vedere i propri figli o nipoti impegnati in una partita. Non importano lo sport, l’età, la palestra nella quale stanno giocando ma l’aria si carica di elettricità, la tensione diventa palpabile. I muscoli sono tesi nell’attesa del confronto e la concentrazione al massimo.

Forse una vocina dentro alla testa ci fa disperare: “Dove arriverebbe mio figlio se tutta questa passione la mettesse nello studio?”. Ma ci rimproveriamo immediatamente perché in quello scontro mettono tutto ciò che sono.

Questo è tanto più vero quanto più frutto di duro lavoro:dei ragazzi che si sono allenati con costanza e impegno, dei genitori che li hanno portati ovunque con qualunque tempo ed infine ma non per ultimi degli allenatori che hanno spesso sacrificato la propria vita privata.

Le finali del campionato di pallavolo under 14 che si giocheranno domenica 15 marzo hanno però qualcosa in più: l’unione di due società, la Castellana di Montecchio Maggiore ed il Castello di Arzignano, che hanno deciso di condividere i propri atleti del settore delle giovanili maschili per creare una nuova società: il Volley Castelli. Unire le energie e le risorse per promuovere questo straordinario movimento sportivo e raggiungere risultati esaltanti assieme.

Così è il Volley Castelli Under 14, una squadra in cui gli atleti di Arzignano giocando con compagni di Creazzo, Sovizzo e Montecchio si sono aggiudicati il diritto di disputare contro l’Avolley di Schio la finale per il primo e secondo posto dopo un campionato fantastico in cui non hanno perso un solo set; campionato che ha già qualificato la squadra alla fase regionale.

La dirigenza del Volley Castelli: “E’ con estrema soddisfazione che vi invitiamo in tribuna a tifare per i nostri ragazzi Domenica 15 Marzo alle ore 17.30 presso la palestra dell’ITIS Da Schio di Montecchio Maggiore (a 200 mt dall’ospedale). Vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri ragazzi e celebrare questo bel momento di sport.”

A margine della finale per il primo posto si giocherà nello stesso palazzetto la finalina per il terzo gradino del podio provinciale alle h.16.00 tra il Volley Bassano e l’Altair di Vicenza.

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 11-3-2015

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui