Arzignano: Ho un sogno per mio figlio

ho un sogno per mio figlio

Un percorso di apprendimento, riflessione e formazione per genitori sulle 7 principali funzioni educative tratto dal libro ” ho un sogno per mio figlio” di R. Girardi-E.Portinari.

La genitorialità rappresenta una funzione assai complessa non riducibile alle qualità personali del singolo genitore, ma che comprende anche un’adeguata competenza relazionale e sociale. “Ho un sogno per mio figlio” è un percorso che vuole fornire ai genitori un’occasione per costruire competenze concrete e pragmatiche per lo svolgimento della loro funzione educativa.

I genitori percorreranno i sette passi che seguono in modo progressivo lo svolgersi cronologico di una relazione educativa, ogni età ne richiama e ne richiede di particolari, a partire dalla nascita di un bambino.

Il sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua:” un nuovo corso che intendiamo offrire ai genitori per continuare ad investire nell’alleanza famiglia-scuola-comunità, favorire il ben-essere dei nostri ragazzi, sostenerli, rafforzarli nelle difficoltà e potenziare le loro possibilità.”

terrà gli incontri : Marco Maggi Consulente educativo e formatore

Luogo degli incontri : AUDITORIUM MOTTERLE Via IV Martiri, 71 Arzignano
date : 4 – 11 – 18 – 25 ottobre 2016
orario : dalle 20,15 alle 22.30


Costo : Il corso è GRATUITO perché finanziato dal Comune di Arzignano all’interno del progetto “Reti di Comunità” che coinvolge il Comune di Arzignano, l’Ulss 5 e l’associazione Papa Giovanni XXIII.
si chiede rimborso di € 10 per il materiale fornito

Informazioni e iscrizioni : inviare un SMS al 340-8796318 oppure inviare una e-mail a info@edupolis.org entro il 2 ottobre 2016.

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 27/09/2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui