Arzignano: i ragazzi del “Beltrame” in concorso al Giffoni con il corto “Montorso 49”

Montorso 49

L’I.C. G.Parise sta partecipando ora concorso nazionale Giffoni Film Festival dedicato alle Scuole Secondarie di I grado, con il cortometraggio MONTORSO 49 realizzato dai ragazzi della “A. Beltrame”.

L’Istituto Comprensivo G.Parise, dopo la vittoria al quinto Concorso ” TUTELA, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E CULTURALE VENETO” – promosso dall’Assessorato all’Identita Veneta della Regione, dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e l’Unpli, Unione delle Pro Loco del Veneto, sta ora partecipando al prestigioso concorso nazionale GIFFONI FILM FESTIVAL dedicato alle Scuole Secondarie di I grado con il cortometraggio MONTORSO 49 realizzato dalla Scuola “A. Beltrame”

Il film racconta la storia di Antonio, un giovane contadino, che come tanti suoi coetanei, è costretto, suo malgrado, a lasciare nel febbraio del 1917 la sua famiglia, la fidanzata, la propria terra per andare al fronte.
Durante quei mesi terribili nasce una sincera amicizia con due persone speciali : il sergente Lodovico De Grandi e il soldato inglese Jahn Smith.
La storia è narrata da nonna Teresa, figlia di Antonio, nipote di Pietro.

Il Sindaco Giorgio Gentilin : “ancora una volta i ragazzi hanno partecipato e hanno vinto, ora bastano i voti di tanti cittadini per arrivare al podio più alto, Vi chiedo gentilmente di votare per dare loro la soddisfazione che meritano”

L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto:” Chiediamo ancora il sostegno di tutti i cittadini affinchè i ragazzi possano vincere questo premio, lo aspettano, lo meritano! ”

PER VINCERE ABBIAMO BISOGNO DI FAR VOTARE IL VIDEO
ENTRO LE ORE 18.00 DI MARTEDI’ 31 MAGGIO 2016

>>>>>> clicca qui: http://goo.gl/QdRLwh  VOTA IL FILM “MONTORSO 49”: 

montorso 49

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 31/05/2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui