Arzignano: Mennea Day al Dal Molin

mennea day

Lunedì 12 settembre sarà Mennea Day: ad Arzignano l’unica tappa veneta. Si terrà l’inaugurazione della nuova pista di atletica allo stadio Dal Molin dalle 18:30.

Una manifestazione ideata dalla FIDAL per ricordare il giorno dello storico record sui 200mt di Pietro Mennea. Il Sindaco Gentilin: “Un’importante evento che farà da cornice all’inaugurazione della nuova pista di atletica. Una serata sportiva molto importante per la nostra Città.

Il Mennea Day è un evento organizzato dall’Atletica Arzignano su disposizione della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), per ricordare lo storico primato mondiale sui 200mt. corso all’Universiade di Città del Messico proprio il 12 settembre del 1979 dal grande Pietro Mennea. 19’72’’ che è stato record mondiale fino al 1996 e che ancora oggi è il primato europeo.

Michele Bruttomesso, delegato allo sport del Comune di Arzignano: “Sarà una serata speciale. Menna Day che farà da cornice all’inaugurazione della nuova pista per una giornata sicuramente da ricordare per la nostra Città.”
La manifestazione sarà aperta a tutti e chiunque potrà correre sulla nuova pista di atletica per condividere una splendida serata di sport.

Per coordinare al meglio la serata, dalle ore 18 l’Atletica Arzignano allestirà un punto registrazioni/iscrizioni e dalle ore 18:30 inizieranno a correre i più piccoli e poi via via i più  grandi.

Alle 19:15 è previsto il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova pista di atletica.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà Luciano Caravani, compagno di squadra di Mennea e presente allo storico record mondiale di Città del Messico. Caravani è un ex atleta italiano specializzato nella velocità. E’ stato campione italiano nei 100mt. ed ha partecipato alle Olimpiadi del 1976 di Montreal classificandosi sesto con la staffetta 4×100 (assieme proprio a Mennea). Luciano Caravani è ricordato inoltre per essere stato colui che ha interrotto l’imbattibilità di Mennea nel 100mt. a livello nazionale.

Ad accompagnare il grande sportivo vicentino un’atleta azzurra giovanissima e già campionessa europea under 20 nel salto triplo: Ottavia Cestonaro. La Cestonaro è la campionessa italiana in carica nel salto triplo e nel pentathlon indoor e vanta 23 titoli nazionali giovanili. I due sportivi vicentini saranno presenti alla serata di inaugurazione della nuova pista a testimonianza dell’importanza dell’evento.

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui