Arzignano: un nuovo Murales per l’inizio della scuola

resource.image

Lunedì 15 settembre suonerà la campanella per l’inizio del nuovo anno scolastico e gli studenti dell’Istituto Comprensivo 2 di Arzignano- plesso “E.Motterle” di Via IV Martiri 71, troveranno un bellissimo Murales eseguito dai pittori del Centro di riabilitazione psichiatrica Arcobaleno di Arzignano.

Il Murales, intitolato SMACS 2014 IL MURALES, è stato realizzato da 8 pittori-utenti del Centro Arcobaleno grazie alla sinergia di collaborazione con il Comune di Arzignano, l’Istituto Comprensivo 2, la Direzione Generale Ulss 5 e l’Associazione familiari di tutela della salute mentale ATISAM sez. ovest vicentino.

È costituito da un portale di 15 mq di pittura a tempera, su un tema inerente “gli studenti e l’apprendimento scolastico”, abbellirà il salone d’ingresso della scuola plesso E.Motterle con l’obiettivo di creare un percorso di integrazione fra giovani utenti del centro diurno e mondo della scuola e rientra fra i percorsi di promozione della salute mentale nel territorio da anni attivati dal centro diurno Arcobaleno.
Esso vuole essere un ulteriore dono alla comunità arzignanese da parte degli utenti e dell’equipe del Centro Arcobaleno, dopo la realizzazione negli anni scorsi di altri 3 murales, presso la Ludoteca comunale di Arzignano, presso il reparto di Pediatria e presso il viale della vecchia stazione di Montecchio Maggiore.

Il lavoro è stato coordinato dalla pittrice Francesca Dafne Vignaga e verrà presentato lunedì 15 settembre prossimo alle ore 12.00 presso la sede dell’Istituto Comprensivo 2 di Arzignano plesso E.Motterle di Via IV Martiri 71 in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : “dopo la bella esperienza del Murales in ludoteca comunale, abbiamo voluto rafforzare il percorso di integrazione fra giovani utenti del centro Arcobaleno e il mondo giovanile pensando così al mondo scolastico come luogo di ampio contatto e di crescita.”

 

Comune di Arzignano

Redazione web 11-09-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui