Arzignano: scuola e famiglia possono dialogare

genitori-e-scuola

Ist. Comprensivo1 il giorno 14/04/2016 ore 20,00 – “Genitori e scuola per un’azione educativa efficace”. Il dialogo scuola-famiglia per promuovere il benessere nei bambini. L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto :” è sempre più sentita l’esigenza di una partnership educativa fondata sulla condivisione dei valori e su una fattiva collaborazione nel reciproco rispetto delle competenze”.

Importantissimo incontro “GENITORI E SCUOLA – “IN-CONTRO” PER UN’AZIONE EDUCATIVA EFFICACE.”
Con il prezioso aiuto del Dr. Diego Giron che cura lo sportello di ascolto dell’Istituto Comprensivo 1 – Arzignano
parleremo di come la scuola e la famiglia possono promuovere il benessere dei bambini in totale sinergia e con lo stesso linguaggio.

GIOVEDI’ 14 APRILE 2016 ALLE 0RE 20,00 presso l’aula magna della scuola Primaria Fogazzaro in Corso Mazzini n. 85 ad ARZIGNANO 

Questa collaborazione è riconosciuta come un punto di forza necessario per dare ai ragazzi uno sviluppo armonico e sereno.

Il Sindaco Giorgio Gentilin: “l’Educazione e l’Istruzione sono anzitutto un servizio alle famiglie, esse vanno costruite, riconosciute e sostenute. l’Impegno della scuola è di formare giovani ricchi di conoscenze, la priorità della famiglia sta nella scelta educativa, onde prevenire lo scontento e l’abbandono dello studio e di ovviare ogni forma di disagio giovanile.”

È una occasione da non perdere e vi aspettiamo numerosi.

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 11-4-2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui