Arzignano: si cercano 5 tirocinanti per il Comune

resource.image

Il Comune di Arzignano, all’interno del progetto Patto Sociale per il Lavoro Vicentino-integrazione, ha aperto un bando per la ricerca di persone per 5 tirocini lavorativi della durata di 6 mesi presso il Comune.

È appena stato pubblicato nel sito del Comune di Arzignano nella sezione News l’avviso pubblico per la ricerca di 5 persone da impiegare presso il Comune in tirocini di inserimento lavorativo con borsa lavoro mensile.
I tirocini hanno la durata di 6 mesi e sono finanziati dal Comune di Arzignano e dalla Fondazione Cariverona all’interno del progetto “Patto Sociale per il Lavoro Vicentino-integrazione” promosso dalla Provincia di Vicenza.

L’avviso è rivolto a persone maggiorenni residenti nel Comune di Arzignano, in possesso di cittadinanza U.E. e in possesso di un diploma di scuola media superiore almeno triennale ( le persone saranno impiegate in mansioni impiegatizie) che siano :

– disoccupati ( esclusi i lavoratori in cassa integrazione) privi di ammortizzatori sociali
– inoccupati da almeno 6 mesi iscritti al Centro per l’impiego.
Per partecipare al progetto è fondamentale aver sottoscritto una “Dichiarazione di immediata disponibilità” e un “Patto di servizio” presso il Centro per l’impiego di Arzignano.

La selezione avverrà con la formazione di una graduatoria che terrà conto dei criteri quali il Reddito Isee, l’età, il curriculum professionale. ( Vedi bando allegato)

Per presentare la domanda è necessario compilare il fac-simile di domanda allegato e presentare la documentazione richiesta entro il 10/04/2014.

Cos’è il patto sociale per il Lavoro Vicentino : si tratta di un progetto della Provincia di Vicenza che mette in atto una serie di strumenti per fronteggiare la grave crisi del mercato del lavoro.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariverona e in quota parte dai comuni che decidono di aderire.

Il Comune di Arzignano, con l’ assessorato ai servizi sociali, ha partecipato al progetto nel 2011, mettendo a disposizione personale e finanziamenti, attivando tirocini lavorativi e voucher impiegando ben 22 lavoratori ai quali ha garantito per 6 mesi un sostegno al reddito.

Nel 2013 la Provincia di Vicenza e la Fondazione Cariverona hanno deciso di prorogare il progetto destinando nuove risorse; Il Comune di Arzignano ha deciso di aderire nuovamente e attivare così 5 nuovi tirocini lavorativi della durata di 6 mesi oltre ad eventuali percorsi di ricollocazione e voucher per situazioni sociali complesse che saranno attivate nei prossimi mesi.

 

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 18-03-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui