Arzignano: al via la riqualificazione di Piazza Beltrame

resource.image

Lunedì 14 luglio prendono avvio i lavori di riqualificazione di Piazza Beltrame: per garantire lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà necessario introdurre alcune modifiche alla viabilità. 

Lunedì 14 luglio prendono avvio i lavori di riqualificazione di Piazza Beltrame, un progetto di riordino complessivo della zona, funzionale a creare le condizioni di sicurezza fondamentali per favorire la mobilità pedonale e ciclistica: marciapiedi più ampi, passaggi pedonali in quota, una corretta illuminazione pubblica, oltre al completo rifacimento dei sottoservizi (acquedotto e fognatura) concordato con Acque del Chiampo.

Sviluppo del cantiere e modifiche alla viabilità

Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza sarà necessario introdurre alcune modifiche alla viabilità.

“Cercheremo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. “Ci siamo confrontati e coordinati con Acque del Chiampo al fine di limitare il più possibile l’impatto del cantiere sulla viabilità e, analizzati gli interventi, abbiamo deciso di avviare l’opera in questo periodo proprio per approfittare del minore traffico dovuto alle vacanza estive. I lavori relativi alla fognatura e all’acquedotto necessiteranno della chiusura di alcune strade per qualche giorno, mentre i lavori stradali prevedono principalmente restringimenti di carreggiata, ad accezione dell’asfaltatura finale dell’area di cantiere, la quale richiederà, per i giorni necessari, la chiusura delle vie interessate e la conseguente deviazione del traffico”.

Variazioni alla viabilità

lunedì 14/07– mercoledì 16/07

chiusura Via Giuliani con deviazione del traffico in via Gorizia

lunedì 21/07– venerdì 25/07

chiusura uscita da Via Cazzavillan in Piazza Beltrame, con deviazione deltraffico in C.so Garibaldi

lunedì 28/07– sabato 02/08

chiusura entrata di Via Trento in Piazza Beltrame, con deviazione del traffico in Via Bonazzi

mercoledì6/08 – venerdì 08/08
lunedì 11/08– mercoledì 13/08

chiusura incrocio tra Via Trento e Via Giuliani, con deviazione del traffico in Via Gorizia e via Bonazzi
“La riqualificazione di Piazza Beltrame – commenta il Sindaco Giorgio Gentilin – rappresenta un ulteriore tassello del progetto portato avanti dall’Amministrazione in questi anni per la riqualificazione complessiva del Centro Storico della Città: dopo la ripavimentazione di Corso Mazzini e Corso Garibaldi dell’estate scorsa, era indispensabile intervenire anche in Piazza Beltrame, restituendo un spazio importante alla vita della Città”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 10-07-2014

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui