Babbo Natale per un mese intero trova casa a Montecchio Maggiore, nel magico mondo delle Priare

IMG_3451

Babbo Natale anche quest’anno stabilisce la sua dimora a Montecchio Maggiore. E sarà un ritorno in grande stile, perché si fermerà nella città castellana per tutto il mese di dicembre. La casa del barbuto elargitore di doni è quella che i bambini hanno ormai imparato a conoscere: il magico labirinto delle Priare, ossia il complesso di cavità sotterranee che si snoda tra i castelli di Giulietta e Romeo, in via Castelli 4 Martiri.

Montecchio Maggiore diventa quindi sempre di più “Città per i bambini”, grazie a questa iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, che propone anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per il suo fascino e la sua magia. La vera dimora di Babbo Natale è infatti collocata in un magico luogo popolato di gnomi ed elfi, tutti indaffarati nel preparare i doni per tutti i bambini del mondo. I bambini saranno accompagnati lungo un percorso guidato tra ambienti e personaggi fiabeschi: attraversando il bosco incantato, le case degli gnomi e la fabbrica dei giocattoli, giungeranno a incontrare Babbo Natale in persona, al quale potranno consegnare le loro letterine. Un vero e proprio spettacolo itinerante, per la regia di Gianfranco De Cao e con la collaborazione dell’Associazione Storica Città del Grifo, di cui oggi, durante la conferenza stampa di presentazione, è stato possibile vivere in anteprima un assaggio.

“Questo luogo e questi allestimenti infondono anche in noi adulti un sentimento di stupore e di magia, che quindi i bambini vivranno in modo ancor più amplificato – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Cari genitori, per i vostri bambini ‘La vera dimora di Babbo Natale’ sarà un dono veramente indimenticabile. Invitiamo dunque tutte le famiglie a venire alle Priare di Montecchio Maggiore per vivere un Natale davvero unico!”.

La vera dimora di Babbo Natale è visitabile il 5-6-7-8-12-13-19-20-26-27 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20. Costo biglietto di ingresso: biglietto unico 6 . Il percorso ha una durata di circa 35 minuti. Obbligatorio luso del caschetto che sarà fornito all’ingresso. È obbligatoria la prenotazione! Per info e prenotazioni chiamare: 342 9466721 oppure 3429466925 (dalle 9.00 alle 18.00). mail: dimoradibabbonatale@gmail.com

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 3-12-2015

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui