Brendola: domani l’ultimo saluto ai due ragazzi morti nell’incidente di sabato

0
15

bozzetti-bisognin-2 (1)-2

Il tricolore a mezz’asta su tutto il territorio comunale, il lutto cittadino e tanto dolore, per la scomparsa di Riccardo Bozzetti e Marco Bisognin, i due 18enni brendolani vittime sabato notte di un tragico incidente stradale lungo la strada del Melaro tra Altavilla Vicentina e la zona industriale di Vicenza. La comunità si prepara all’ultimo saluto, con i funerali che saranno celebrati giovedì 9 ottobre alle 15 e 30 nel palazzetto dello sport comunale per garantire a tutto il paese di stringersi attorno alle famiglie Bozzetti e Bisognin.

“Non posso descrivere il dolore che provo – ha voluto aggiungere il sindaco Renato Ceron – se non ricordando quanto mi sentissi un po’ il ‘papà’ di questi ragazzi, che conoscevo personalmente. Una stima e un’amicizia nei confronti loro e delle loro famiglie che va ben oltre il rapporto di amministratore e cittadino. Inutile ripetersi che cose del genere non possono e non devono succedere: a volte il destino sceglie per noi piani che è difficile accettare. Oggi è successo così, e nella bufera che sto vivendo in questo momento in fondo al cuore, da padre piango assieme a tutta la comunità che come me ha perso due figli. Ma non li dimenticheremo”.

Nel giorno dei funerali le istituzioni pubbliche e scolastiche di ogni ordine e grado osserveranno un minuto di silenzio prima delle attività. Dalle 15 alle 17 dello stesso giorno le attività commerciali e le organizzazioni sociali e produttive sono inoltre invitate ad abbassare le serrande in segno di partecipazione e lutto.

 

Comune di Brendola

Redazione web 08-10-2014

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here