Brendola: il sindaco Ceron presenta la nuova Giunta comunale

Giunta

Il sindaco Renato Ceron ha definito la nuova squadra amministrativa alla guida dell’ente comunale, dopo l’azzeramento delle cariche disposto nelle scorse settimane.

A fianco del primo cittadino la nuova giunta è composta da Barbara Tamiozzo (già assessore all’istruzione prima del rimpasto) con il ruolo di vicesindaco, assieme alla consigliera Alessia De Santi e a Luca Rossi con il ruolo di assessore esterno.

“Sono arrivato alla definizione di questa nuova squadra­­ – sottolinea il sindaco Renato Ceron -­ dopo aver parlato con tutti i gruppi del Consiglio comunale, per valutare chi fosse disposto e avesse la possibilità di proporsi per ricoprire un incarico in giunta. Ho apprezzato molto la disponibilità della consigliera De Santi, mamma da poco, che ha scelto di mettersi al servizio della propria comunità. Ho raccolto poi l’impegno di tutti a proseguire insieme con responsabilità, pur nella naturale dialettica tra gruppi consigliari diversi, senza inutili ostracismi ai progetti già condivisi e portati avanti dalla precedente giunta. Di fronte ci aspettano i mesi decisivi per portare a termine i progetti che, con il vecchio assetto, abbiamo contribuito a far partire, quindi è normale che quest’unità di intenti dovrà continuare ad esserci, anche di fronte a prospettive diverse da quelle di prima. Tutte le altre questioni al di fuori di ciò che è già in cantiere saranno valutate punto su punto cercando la massima condivisione con tutto il Consiglio Comunale”.

La nuova giunta è operativa da oggi anche se, evidenzia il primo cittadino, anche in queste settimane è sempre stata garantita continuità amministrativa.

“Gli uffici hanno continuato a operare a pieno regime, quindi voglio rassicurare i cittadini: dal punto di vista dell’attenzione al territorio e dei servizi non ci sono mai stati vuoti di potere. Semplicemente è un passaggio che andava fatto, sempre nel massimo interesse della stabilità dell’ente, elemento fondamentale per portare a compimento i nostri progetti”.

Queste le deleghe assegnate alla nuova squadra:
Renato Ceron­ ​Sindaco, Affari Generali, Finanze, Tributi ed economia, Sanità e politiche sociali, Protezione Civile
Barbara Tamiozzo​ ­ Vicesindaco , Lavori Pubblici e Ambiente , Associazioni e Sport
Alessia De Santi​ ­ Cultura e Biblioteca, Pubblica Istruzione
Luca Rossi​ ­ Urbanistica e edilizia privata

“Accettando l’incarico -­ commenta il nuovo Vicesindaco Barbara Tamiozzo ­- ho confermato la mia piena fiducia al Sindaco Renato Ceron e la mia disponibilità per portare a compimento il grande lavoro condotto fino a oggi. So perfettamente che non sarà semplice, ho nuove deleghe che mi richiederanno ulteriori sforzi, ma che mi vedranno impegnata come sempre ho dimostrato di essere anche in passato. Mi spiace lasciare i miei assessorati storici, Cultura e la Pubblica Istruzione, ma sono sicura che Alessia De Santi lavorerà bene e apporterà nuovi stimoli”.

“Per me è la prima volta -­ aggiunge il nuovo assessore Alessia De Santi ­- anche se ho sempre seguito da vicino l’operato dell’assessore Tamiozzo negli ambiti che oggi mi vengono affidati. Porterò avanti con grande impegno e partecipazione il lavoro di giunta per dare il mio contributo alle tante iniziative che sempre hanno animato la vita culturale di Brendola”.

“Sono lusingato ­- commenta il nuovo assessore Luca Rossi ­- per la richiesta che mi è arrivata dal sindaco Ceron. Ci conosciamo da tempo, in virtù della mia esperienza passata come assessore a Gambellara, una parentesi che credevo conclusa, e che invece adesso posso portare avanti con rinnovato entusiasmo”.

 

 

 

Comune di Brendola

Redazione web 19/09/2016

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui