Brendola, la Fattoria Didattica Massignan da Legambiente… all’Expo 2015

0
7

Treno verde 1

Il prestigioso riconoscimento da parte di Legambiente è arrivato per l’esempio di civiltà e modernità della Fattoria, dalla parte della tutela della terra e della sana alimentazione

È arrivata proprio nelle score ore la nomina ufficiale per il progetto della Fattoria Didattica P. Massignan di Brendola ad Ambasciatore del Territorio per l’edizione 2015 della Campagna Treno Verde di Legambiente, storica campagna arrivata alla sua ventisettesima edizione in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Un’edizione speciale quella di quest’anno di Legambiente, tutta dedicata alla terra, all’agricoltura sostenibile e alla sana alimentazione. 7 le realtà aziendali individuate in Veneto, tra cui proprio la Fattoria Didattica P. Massignan, indicata da Legamenbiente “come positivo esempio di civiltà e modernità, che vogliamo promuovere e raccontare perché il vostro lavoro garantisce una buona alimentazione e salute per i cittadini, tutela delle risorse naturali e della varietà genetica, bellezza del paesaggio, tutela dei saperi e dei sapori che rendono unico e irripetibile ogni territorio italiano. Inutile aggiungere che si tratta di benefici che vanno ben oltre il prezzo del prodotto venduto e in grado di innescare la miccia di una ripresa economica sostenibile che permette di guardare il futuro con fiducia ed entusiasmo”.

Con emozione una rappresentanza di Cooperativa Sociale 81 ha ricevuto l’onorato riconoscimento proprio all’interno del Treno Verde di Legambiente parcheggiato in Stazione dei treni a Vicenza fino a domani 2 aprile.

treno verde 2

 

Un treno appositamente allestito per attraversare in varie tappe tutta l’Italia raccogliendo le vari testimonianze lungo un viaggio che si concluderà a Milano l’11 aprile all’EXPO 2015 dove arriveranno tutti i prodotti portati dai vari Ambasciatori d’Italia, tra cui i prodotti della Fattoria. Un riconoscimento che gratifica e inorgoglisce l’importante lavoro che Cooperativa Sociale 81 e Piano Infinito cooperativa sociale quotidianamente svolgono a Brendola in Fattoria Didattica P. Massignan.

Treno verde 3

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here