Brendola: Proteggere i figli dalle sostanze stupefacenti, alcol e droga

alcol e droga

Incontro presso l’Istituto “Galilei” sul pericoloso fenomeno del consumo di alcol e droga tra i giovani e giovanissimi.

Di fronte al crescente fenomeno del consumo di alcol e droga tra giovani e giovanissimi, i genitori di oggi non possono restare a guardare. Ma in che modo costruire un dialogo con i figli per trovare assieme una soluzione? Di questo si parlerà nel primo appuntamento della Scuola Genitori di Brendola, il progetto pensato per fornire a mamme e papà i consigli giusti per riconoscere e affrontare i disagi dei loro figli in età scolastica. La prima serata, dal titolo “Proteggere i figli dalle sostanze stupefacenti: alcool e droga”, è in programma:

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE
alle 20.30

Aula Magna Istituto “Galilei” Piazza del Donatore 6, Brendola

Al tavolo dei relatori, il maggiore Emanuele Spiller, Comandante della Compagnia Carabinieri di Vicenza, che illustrerà il quadro della situazione offrendo preziosi consigli per proteggere i ragazzi dai rischi dello “sballo”.

La Scuola Genitori è un’idea nata dalla collaborazione tra Comitato Genitori, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Istituto Comprensivo “Galilei”. I prossimi appuntamenti in agenda sono: Lo sviluppo corporeo dei ragazzi in età evolutiva​ (20 ottobre); ​I ragazzi e i pericoli della rete​ (17 novembre); ​Come favorire la gioia di studiare e il desiderio di apprendere​ (1 dicembre).

 

 

 

 

Comune di Brendola

Redazione web 12/10/2016

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui