Camminata in rosa a sostegno dell’Andos

Camminata in rosa

In occasione dell’Ottobre Rosa (mese internazionale della prevenzione del tumore al seno) del Comitato Andos Ovest Vicentino, l’Amministrazione comunale di Montebello Vicentino (in collaborazione con la stessa Andos e il Gruppo Podistico Montebello) propone “Montebello cammina in rosa”, manifestazione podistica ludico-motoria il cui ricavato sarà devoluto al servizio di sostegno psicologico che l’Andos offre alle donne colpite dalla malattia durante le fasi pre e post-intervento.

L’appuntamento è sabato 2 ottobre, con partenza dalle 14,30 alle 15 dal Piazzale del Donatore e la possibilità di percorrere un percorso di 3 o 6 km su terreno pianeggiante. La quota di partecipazione è di 10 euro per il biglietto intero, 2 euro fino ai 14 anni e 9,50 euro per i soci FIASP. I primi 500 iscritti riceveranno la maglietta della manifestazione.

«Con questa manifestazione intendiamo sostenere concretamente l’Andos Ovest Vicentino, ma anche lanciare un messaggio sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa malattia», afferma l’assessore al sociale, Mirka Pellizzaro.

«Lo sport è da sempre un veicolo importante per i messaggi di solidarietà – sottolinea l’assessore allo sport, Stefano Valente – e lo è anche in questo caso. Camminiamo insieme per una giusta causa».

Redazione web
30/09/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui