Casa delle associazioni, rinnovati i contratti a Cai e corpo bandistico

Casa delle associazioni

Arriva l’ok della Giunta al rinnovo del contratto per l’uso gratuito degli spazi dell’edificio comunale “Cittadella delle Associazioni” in favore della sezione di Montecchio Maggiore del Club Alpino Italiano e del Corpo Bandistico Pietro Ceccato ai quali sarà richiesto soltanto un rimborso forfettario annuo per i consumi delle utenze. Si conferma, dunque, l’intenzione dell’Amministrazione comunale per una gestione del patrimonio immobiliare pubblico che promuova lo scambio tra le persone come occasione di accrescimento reciproco.

LE DICHIARAZIONI. «Le associazioni svolgono un vero e proprio servizio sociale per la nostra comunità, coinvolgendo in tantissime attività sia i giovani che i più anziani. – dice l’assessore alle Politiche Sociali e Volontariato, Raffaella Mazzocco – È dovere della nostra Amministrazione sostenerle in tutti i modi anche per l’impegno dei volontari che si mettono a servizio degli altri senza chiedere nulla in cambio».

«Il mondo delle associazioni per noi è una ricchezza da preservare, – aggiunge il sindaco del Comune di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – proprio per questo vogliamo continuare sulla strada del sostegno e della massima disponibilità verso tutti i gruppi che operano per il nostro territorio. Nella Casa delle Associazioni sono ospitate al momento ben 17 realtà».

“LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI”. Ecco un elenco aggiornato delle associazioni, gruppi ed enti che utilizzano stanze nella Casa delle Associazioni in via Pio x: Associazione Nazionale Alpini, Lega Comunale Pensionati, Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza, Parrocchia San Pietro Apostolo – Gruppo missionario/caritativo unità pastorale, Corpo Bandistico Pietro Ceccato, La Clessidra, A.S. Delfini 2001 asd, Club Alpino Italiano sezione di Montecchio Maggiore, Fotoclub Montecchio Maggiore:, Gruppo Ecomicologico di Montecchio Maggiore, Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Montecchio Maggiore, Cgil di Vicenza – Ufficio Politiche della Disabilità, Comitato Gemellaggi di Montecchio Maggiore con le Città di Alton e Passau, Associazione culturale internazionale “Carattere Russo” e “Betula Alba”, Ulss 8 Berica – Dipartimento di Salute Mentale, Scuderia Palladio ssd arl, Federazione italiana della caccia – Sezione di Montecchio Maggiore.

Redazione web
06/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui