Compresse antilarvali gratuite per combattere la diffusione della zanzara tigre

Il Comune di Montebello e i cittadini alleati nella lotta alla proliferazione della zanzara tigre. Ai periodici interventi notturni adulticidi secondo necessità, a quelli antilarvali e/o adulticidi mensili nelle scuole e a quelli antilarvali (ogni 4 settimane) nelle griglie caditoie, fossi e altri focolai presenti in ambienti pubblici, il Comune aggiunge ora la distribuzione gratuita delle compresse antilarvali.

A disposizione un barattolo da 10 compresse per famiglia, fino ad esaurimento scorte, che i cittadini potranno ritirare mercoledì 21 luglio e sabato 24 luglio dalle 8 alle 12 nella loggia del Municipio. La distribuzione sarà a cura dei volontari del gruppo di Protezione Civile C.B. Montebello e le compresse saranno accompagnate da un volantino che riporta le istruzioni per l’uso, il calendario che aiuta a rispettare i tempi corretti di trattamento e le indicazioni sulle misure da adottare per prevenire la diffusione del fastidioso insetto.

«Per combattere la massiccia diffusione della zanzara tigre – spiega il sindaco Dino Magnabosco, titolare della delega all’ambiente – è necessaria la collaborazione di tutti. È quindi importante agire anche nelle aree private, sia attraverso l’impiego delle compresse antilarvali sia attraverso l’eliminazione dei ristagni d’acqua che possono essere svuotati. Invitiamo quindi i cittadini ad approfittare di questa occasione che consente di avere gratuitamente le compresse e a seguire attentamente le istruzioni e i tempi di utilizzo».

Redazione web
19/07/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui