Coronavirus: annullata l’edizione 2020 di Montecchio Medievale, appuntamento al prossimo anno

Montecchio Medievale dà appuntamento al 2021.

L’emergenza coronavirus, che rende impossibile l’organizzazione nella tradizionale giornata del primo maggio e la programmazione di un eventuale recupero nei mesi seguenti, ha costretto l’Amministrazione comunale e l’Associazione Storico Culturale “Giulietta e Romeo” ad annullare l’edizione 2020. Montecchio Medievale tornerà quindi il 1° maggio 2021, pronta come sempre a stupire le decine di migliaia di visitatori che ogni anno salgono sul colle dei Castelli per assistere alla rievocazione dell’eterno amore tra Giulietta e Romeo e agli spettacoli ad essa collegati.

“Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter proporre anche quest’anno Montecchio Medievale – spiega il vicesindaco e assessore alle manifestazioni Milena Cecchetto –, ma la grande macchina organizzativa necessita di garanzie e sicurezze logistiche che al momento è impossibile avere per via dell’incertezza in merito all’evoluzione del contagio e alle conseguenti decisioni sulle manifestazioni pubbliche che saranno prese a livello governativo. Siamo già proiettati verso il 2021, per proporre un’edizione ancora più bella e coinvolgente, nel segno della rinascita dopo i mesi bui del coronavirus”.

“Dispiace soprattutto per l’impegno organizzativo fin qui profuso dall’Associazione Storico Culturale ‘Giulietta e Romeo’ – sottolinea il sindaco Gianfranco Trapula -, ma sono sicuro che tutte le energie saranno convogliate con rinnovato entusiasmo nell’edizione del prossimo anno, che sarà sicuramente indimenticabile”.

Redazione web
07/04/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui