Costo di Arzignano: discarica abusiva di materiale edilizio

0
3

costo 4

L’Ufficio Ambiente del Comune di Arzignano, anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, ha individuato nella frazione di Costo, in corrispondenza dell’imbocco di via Canove provenendo dalla Strada Provinciale, un’area presso la quale è stata abbandonata un’ingente quantità di rifiuti. La Polizia Locale ha aperto un’indagine per individuare il colpevole: chi avesse informazioni può prendere contatto con il Comando (0444476541).

“La zona era già stata colpita anche in passato dall’abbandono di rifiuti e per questo era oggetto di attenzione” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “anche se questa volta la quantità è importante. Si tratta perlopiù di rifiuti derivanti da una qualche attività edilizia. Al momento non sono ancora stati identificati i responsabili anche se confidiamo nelle indagini in corso”.

L’accesso all’area non è agevole e, quindi, anche le operazioni di pulizia, che gravano sul Comune, non saranno semplici.

“Non abbiamo ancora idea di quanto ci costerà l’intervento di bonifica e smaltimento dei rifiuti: stiamo facendo gli accertamenti. Con ogni probabilità ci faremo supportare della Protezione Civile” conclude l’assessore Frigo.

“Chi ha fatto questo è un delinquente. Abbandonare rifiuti non è solo un segno di inciviltà, ma un reato. Mi auguro che la Polizia Locale riesca ad individuare il responsabile e che i cittadini continuino a dare il loro contributo tramite preziose segnalazioni. Invito tutti i cittadini che avessero informazioni sul fatto specifico a trasmetterle tempestivamente al Comando di Polizia, in modo da agevolare le indagini” sottolinea il Sindaco Gentilin.

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 23-3-2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here