CreaCULT: arte in vetrina

 photo resourceimage_zpsd31e2c47.png

Sabato 1 giugno parte “creaCult”, iniziativa ideata e realizzata da un gruppo di giovani coinvoltinel progetto “N.E.W. – New Entrepreneurs Ways”, riguardante il tema dell’imprenditoria giovanile realizzato grazie  ad un importante finanziamento ottenuto dall’Unione Europea con il programma “Gioventù in Azione” e cofinanziato dal Comune di Arzignano, ente capofila del progetto.

Grazie alla gentile collaborazione di 12 esercizi commerciali del Centro di Arzignano, l’iniziativa “CreaCult” permette a giovani artisti locali di rendere visibile la loro creatività e le loro opere, esponendosi alla valutazione della cittadinanza, la quale potrà interagire concretamente con gli artisti stessi durante l’evento finale.

Le opere dei giovani artisti saranno esposte presso i negozi aderenti dall’1 al 16 giugno, mentre attraverso la pagina facebook  i giovani coinvolti lanceranno spunti e provocazioni sul tema della creatività, dell’innovazione e dell’arte.

L’iniziativa si concluderà con un grande evento finale domenica 16 giugno, quando dalle 17 circa i giovani artisti coinvolti dipingeranno su un’ installazione mobile posizionatain piazza Libertà, insieme a chi vorrà unirsi a loro: bambini, giovani, anziani,artisti e passanti.

Al termine è prevista una presentazione del progetto con il saluto dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Mattia Pieropan e un piccolo rinfresco.

“CreaCult” è la “seconda fase” del progetto europeo “N.E.W.”e il suo obiettivo generale è proprio quello di sviluppare lo spirito imprenditoriale e creativo dei giovani, nonché creare nuovi e creativi approcci all’imprenditoria e alla produzione locale favorendone la promozione e la valorizzazione. I giovani coinvolti hanno scelto quindi di lavorare per la diffusione del pensiero artistico, forza propulsiva che colora gli spazi e allena lo sguardo a guardare oltre gli schemi della quotidianità, sprigionando un’energia che sorprende e favorisce l’innovazione.

Info: Informagiovani, 0444.470609,ig@comune.arzignano.vi.it

 

Comune di Arzignano

Redazione web 30-05-2013

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui