Davide Bauce: «Sono soddisfatto, ora testa ai prossimi impegni»

Davide Bauce non si ferma più! Dopo aver fatto parlare di sé la scorsa estate, vincendo il Giro di Bulgaria, il 21enne ciclista di Chiampo, che corre con il team Delio Gallina, si è messo in mostra con due buone prestazioni in occasione del Giro d’Italia Under 23 e del Campionato Italiano Under 23.

IL GIRO D’ITALIA. La prima sfida che Davide ha dovuto affrontare è stata in occasione del Giro d’Italia Under 23, tenutosi a Riccione dal 3 al 10 giugno. «È andata abbastanza bene – racconta Davide -. I primi giorni sono stati abbastanza caldi. Gli ultimi invece erano un susseguirsi di salite abbastanza impegnative: in quel momento ho un po’ sofferto, ma sono arrivato fino in fondo. Alla fine sono arrivato novantesimo, perché in alcune tappe sono caduto e ho perso un po’ di tempo».

I CAMPIONATI D’ITALIA. Sabato scorso, invece, è stato il turno del Campionato Italiano Under 23, una 170 chilometri in gara unica svoltasi in Toscana.  «È andata abbastanza bene – prosegue -. Ho fatto 150 chilometri in fuga, peccato solo per il finale, nel quale non sono riuscito ad agganciare i due davanti. Nel complesso è stata comunque una buona prestazione, e sono decisamente soddisfatto. La stagione è solo agli inizi: domenica correrò a Bergamo, mentre il 13 luglio sarò al Trofeo Città di Brescia. Poi, ad agosto, correrò fuori dall’Italia, anche se non so ancora dove».

 

Redazione web
22/06/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui