Domenica 21 Open Day per l’Accademia Musicale di Schio

openday2014_3

Una giornata di musica da provare, visitando la sede dell’Accademia Musicale di Schio, in via Baratto 39 (Schio, VI). La scuola di musica inaugura l’ottavo anno di attività e invita all’Open day domenica 21, dalle ore 15 alle 19. Bambini, ragazzi e adulti potranno incontrare gli insegnanti e provare gli strumenti che più li attraggono, per decidere a quale dedicarsi nell’anno scolastico 2014-2015.

Nell’auditorium “Renato Maioli”si darà il via ad una maratona di concerti con piccoli ensemble di docenti e allievi, e alle 19 si terrà il concerto finale con aperitivo.

«Iniziamo un nuovo anno – afferma Dario Balzan, direttore artistico dell’Accademia Musicale – con delle belle novità: inaugureremo il primo corso di ukulele, uno strumento raro che nel Vicentino ha molti ammiratori e praticanti, e siamo lieti di alcuni nuovi ingressi nell’organico dei docenti: si uniranno ai nostri 50 professori anche la violinista Giada Broz, apprezzata interprete, con il Trio Broz e come solista, e vincitrice di molti premi internazionali, Federico Zattera, affermato compositore e pianista scledense, e Damiano Grandesso, giovane talentuoso sassofonista classico.» In programma, inoltre una serie di lezioni-concerto che i docenti dell’Accademia terranno nelle scuole di Schio e dintorni.

 

 

Redazione web 17-09-2014

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui