Domenica la StrArzignano!

Volantino fronte

Domenica 6 aprile sarà una giornata di festa dello Sport per tutta la Città. Già oltre 2.700 le adesioni alla StrArzignano. Iscrizioni aperte fino ad oggi per la corsa competitiva e fino a domenica mattina per quella non competitiva.

La StrArzignano 2014 è organizzata da Atletica Arzignano ed Atletica Vicentina, con il contributo del Comune di Arzignano e con la preziosa collaborazione di qualche runner arzignanese, in particolare Michele Mimmo.

Con il “progetto scuole” la StrArzignano sta raccogliendo moltissime adesioni proprio dai plessi scolastici di Arzignano e dei comuni limitrofi.

In che cosa consiste il progetto scuole?

È un’iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori per aiutare gli istituti scolastici che in questo periodo sono carenti di risorse. Il 75% di quanto raccolto con le iscrizioni alla StrArzignano dalle scuole tornerà loro sottoforma di materiale didattico sportivo.

La manifestazione pone inoltre attenzione al sociale ed infatti il ricavato dell’evento sarà devoluto alla cooperativa sociale LPV di Arzignano che da trent’anni opera nel campo degli amici diversamente abili. Un’altra iniziativa sociale riguarda il cibo dei ristori: tutto quello che sarà avanzato sarà donato a Casa Dalli Cani a sostegno del progetto di “Solidarietà Alimentare”(recupero di beni alimentari in eccedenza), già promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune.

Per informazioni, visita il sito www.strarzignano.it oppure invia una mail a info@strarzignano.it.

 

 

 

 

 

 

Comune di Arzignano

Redazione web 02-04-2014

 

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui