Domenica torna la Festa delle Associazioni

Festa delle Associazioni

“VOLONTARIATO… …FACCIAMO RETE”. Con questo motto torna ad Arzignano la Festa delle Associazioni, la giornata dedicata a tutte le realtà impegnate nel territorio di Arzignano e della Valle del Chiampo sul fronte dell’impegno sociale e non solo, domenica 10 ottobre nelle piazze di Arzignano. In piazza saranno presenti gli stand delle tante associazioni del territorio: un’occasione unica per conoscerle, tutte assieme.
Ogni anno l’evento anima le nostre piazze e permette ai cittadini non solo di informarsi ma anche, perché no, di aderire alle attività e alle iniziative promosse dalle associazioni, dall’assistenza alle persone anziane e ai disabili, alla sensibilizzazione-informazioni su gravi patologie fino alle attività di tipo socio-ricreative.

«Dopo un anno e mezzo di pandemia il volontariato torna in piazza e rincontra le persone. Sarà un momento di festa e soprattutto di confronto, nel quale le nostre tante realtà associative presenteranno quanto di buono sanno fare – afferma l’assessore al Sociale Valeria Dal Lago –. È nostro dovere conoscere il loro lavoro. L’Amministrazione Comunale condivide questi percorsi e auspica che le associazioni facciano rete perché sono fondamentali per il nostro territorio».

IL PROGRAMMA. Ore 9: Colazione equo-solidale a cura Associazione Canalete
Ore 10.30 Santa Messa presso il Duomo di Ognissanti
Per tutto il giorno giochi, laboratori, creazioni di fantasia e animazione a cura delle Associazioni e delle Cooperative. La Croce Rossa effettuerà la misurazione gratuita della glicemia e della pressione arteriosa.
Raccolta di occhiali usati per i Paesi in via di sviluppo a cura del Lions Club.

Redazione web
06/10/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui