Doppio appuntamento per la Festa della Liberazione

Festa della Liberazione

A Montecchio Maggiore la Festa della Liberazione 2021 sarà celebrata attraverso due appuntamenti che, viste le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, potranno entrambi essere seguiti online.

Festa della Liberazione

Domenica 25 aprile alle ore 10 è in programma la tradizionale cerimonia ufficiale, in forma statica e non aperta al pubblico, al Monumento alla Resistenza di via Lorenzoni. Seguiranno le deposizioni delle corone anche ai monumenti ai Caduti in Piazza Marconi, in Piazza San Paolo ad Alte, a Santissima Trinità, a Sant’Urbano e a Valdimolino.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Montecchio Maggiore Eventi”.

Mercoledì 28 aprile alle 20,30, la sezione cittadina dell’ANPI, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, propone la conferenza online dal titolo “Volti, luoghi e avvenimenti della Resistenza Montecchiana. Una proposta per riscoprire a piedi i segni della lotta per la Libertà nel nostro Comune”. Interverranno il presidente provinciale dell’ANPI Danilo Andriollo e il presidente della sezione montecchiana Michele Santuliana.

L’evento si svolgerà on line su piattaforma zoom. Per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo mail anpi.montecchio.vi@gmail.com

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui