Elia Sammartin: “Stagione incredibile, ma alla fine mi sono confermato”

<< Sono felicissimo, è stata veramente una stagione fantastica! >>

Elia Sammartin si conferma campione italiano di Supermoto! Il pilota chiampese, con un terzo e un quinto posto nella giornata di questo weekend a Pomposa, bissa il risultato dello scorso anno, nonostante le difficoltà di questa stagione, e regala al Team Phoenix il secondo titolo italiano consecutivo.

<< È stata una stagione incredibile – racconta Sammartin al Corriere Vicentino -, l’obiettivo principale era confermare il titolo dell’anno scorso, e restare tra i migliori del titolo internazionale. Alla fine sono arrivato all’ultima prova con 20 punti da gestire, e ho faticato un po’ su quest’ultima pista, un impianto nuovo, ed è stato il momento più difficile di questa stagione: mi è mancata un po’ di velocità, ma sono riuscito comunque a gestire il vantaggio e a portare a casa il titolo >>.

Ora, la testa di Sammartin è già alla prossima stagione: << L’obiettivo per il 2021 è quello di confermarmi nell’italiano, e migliorare il quinto posto internazionale. Resta un punto di domanda sulla moto che utilizzerò, ma appena avrò risolto lo farò sapere! >>.


Redazione web
26/10/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui