Eventi estivi a Montecchio Maggiore, i primi 4 appuntamenti

Unknown

Di seguito i primi 4 appuntamenti estivi a Montecchio Maggiore, organizzati con il patrocinio e il contributo del Comune.

GIOVEDI’ 12 GIUGNO ORE 21.00

Parco Castello di Romeo
In caso di maltempo c/o Ass.ne Altramusica, via degli Alberi

RAJIB KARMAKAR. CONCERTO PER SITĀR E TABLA

Nato in una famiglia bengalese di alto livello culturale, Rajib rappresenta la terza generazione di musicisti nella sua famiglia e si sta affermato sul panorama musicale indiano come uno dei giovani artisti di maggiore rilievo.
Dotato di spiccata sensibilità musicale e notevole innovazione artistica Rajib è ampiamente apprezzato sia dalla critica che dal pubblico e i suoi concerti sono sempre caratterizzati da un forte appeal estetico nonchè da una grande capacità di improvvisazione, grazie alla sua bravura tecnica e alla sua ampia conoscenza di differenti scuole musicali (gharana).
E’ accompagnato ai tabla da STEFANO GRAZIA uno dei tablisti italiani di maggiore rilievo, che ha iniziato lo studio delle tabla fin dal 1978 e che da oltre 10 anni numerosi accompagna artisti indiani di fama internazionale sia in Italia che all’estero.
Il concerto si terrà nella splendida cornice del parco esterno al Castello di Romeo che farà da palco naturale e che ospiterà, per una notte, l’atmosfera suggestiva dell’India.

INGRESSO LIBERO
Evento realizzato da: Comune di Montecchio Maggiore e Associazione Altramusica

Info: Ufficio Cultura 0444 705737; 333 2729893; manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it ;
info@altramusica.net

 

VENERDI’ 13 GIUGNO ORE 21.00
Parco Castello di Romeo.
In caso di maltempo c/o Chiesa Parrocchiale di Sovizzo Colle

READING e MUSICA “CASTELLI DI CARTA”

Tappa montecchiana della rassegna “Un Castello, una villa, un’officina. Poesie sulla porta di casa”, breve percorso poetico, che invita ad ascoltare le voci di grandi autori viventi e del passato, e insieme a riflettere sul significato dell’abitare e del perdere case. Case reali, come quelle del paesaggio veneto, case simboliche e immateriali come la lingua, specie quando si tratta della lingua materna.
“Castelli di carta” è l’appuntamento montecchiano della rassegna ed è organizzato dalla Provincia di Vicenza con il patrocinio della città di Montecchio Maggiore.
Protagonisti i poeti veneti Luciano Caniato e Luigi Bressan con l’accompagnamento musicale di Michele Sguotti (viola, violino).

INGRESSO LIBERO
Evento realizzato dalla Provincia di Vicenza con il patrocinio della città di Montecchio Maggiore.

Info: cultura@provincia.vicenza.it – 0444 908214

 
SABATO 14 GIUGNO ORE 21.00
Castello di Romeo
In caso di maltempo c/o Teatro Sant’Antonio

PUERI CANTORES in L’ARCOLAIO D’ORO – fiaba in musica

Fiaba musicale di Gianfranco Gobbato su libretto di Massimo Celegato con la prestigiosa partecipazione del coro “Pueri Cantores” del Veneto e l’adattamento scenico a cura del Centro Mira Project di Mira Topcieva ed Alessandro Pozzato.
Tratta dall’omonimo poema musicale di Antonín Dvořák e ispirato ai testi di Karel Joaromir Erben, l’ “Arcolaio d’Oro” racconta la storia di un Re che si innamora di Dornička, una bellissima fanciulla orfana che vive con la matrigna e la sorellastra nel bosco. Il coronamento del sogno d’amore viene impedito dalla cattiveria delle due donne ma alla fine grazie all’intervento di un eremita…
La Fiaba in musica concepita nelle strutture musicali moderne è di gradevolissimo intrattenimento tanto per i bambini adulti quanto per gli adulti bambini. L’intervento di una compagine corale professionista come i Pueri Cantores e di un laboratorio di recitazione come il Centro Mira Project, con la coadiuvazione dell’oboe suonato da Beatrice Pozzato, permette di compenetrare la dimensione comunicativa della recitazione con quella espressiva ed emozionale della musica. Ne consegue un risultato altamente professionale e un’opera di grande valore etico ed estetico che vede impegnati oltre 70 artisti.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
Evento realizzato da: Comune di Montecchio Maggiore e Pueri Cantores.

Info: Ufficio Cultura 0444 705737; 333 2729893;
manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it; venetopuericantores@gmail.com

 

DOMENICA 15 GIUGNO ORE 21.00
Castello di Romeo
In caso di maltempo c/o Teatro Sant’Antonio

LA NOTTE DELLE RIVOLTE!

ore 21.00 spettacolo Яesisto!
Con gli attori dell’I.I.S. S. Ceccato – regia di Alessandro Sanmartin
docenti referenti Marta Gallo, Dario Dalla Costa
Scritto assieme ai ragazzi, Яesisto affronta il tema da due punti di vista: la ribellione dell’adolescente verso il mondo; e la rivolta di un popolo contro il potere, l’ingiustizia, la negazione dei diritti. E lo spettacolo diventa così una piccola ribellione, non solo qualcosa da vedere, ma un atto a cui partecipare, se si crede nel futuro.

ore 22.00 spettacolo C’era una (Ri)Volta
Con gli attori del Liceo G.G. Trissino – regia di Alessandro Sanmartin; docenti referenti Flavio Apolloni, Ivano Dani
C’era una (Ri)Volta è uno sguardo a ciò che il passato può insegnarci sul presente. Dal buio emergono voci lontane che vengono a parlarci con forza, fino a diventare la nostra voce. Essere cittadini coscienti, presenti, informati e tentare di migliorare il mondo dal basso: ecco la nostra rivolta!

ore 23.00 Rebel Dance
musica/dj set con Lorenzo Cerato

INGRESSO CON OFFERTA LIBERA fino ad esaurimento posti
Evento realizzato da: Istituto d’Istruzione Superiore S. Ceccato di Montecchio Maggiore; Liceo G.G. Trissino di Valdagno; Livello 4 – Associazione Culturale; Incursioni di Pace. In collaborazione, con il patrocinio e contributo della Città di Montecchio Maggiore.
Info: info@livelloquattro.it / 345 7004703

 

 

 

 

Comune di Montecchio Maggiore

Redazione web 12-06-2014

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui