Famiglie e rete: ecco gli incontri online

Madri, padri e figli nell’era del digitale. Avrà il via 28 aprile una serie di 4 incontri online, organizzati dal comune di Arzignano, dal titolo “Famiglie Connesse”. Si tratta di un percorso formativo online organizzato nell’ambito del progetto “Reti di Comunità”, che offre importanti strumenti per convivere in famiglia con la rete e promuovere un uso consapevole delle nuove tecnologie.

IL PROGRAMMA. Il corso, che affronterà diverse tematiche, sarà così strutturato:

  • Mercoledì 28 aprile, dalle 20.30 alle 22.30

Effetti speciali

Come la Rete sta cambiando le relazioni familiari

 

  • Giovedì 6 giugno, dalle 20.30 alle 22.30;

Chat online

I linguaggi nelle chat e nei social network

 

  • Mercoledì 12 maggio dalle 20.30 alle 22.30

I like you

L’affettività e la sessualità nell’era digitale

 

  • Mercoledì 19 maggio dalle 20.30 alle 22.30

Game over

Dal gioco di strada ai giochi online, rischi e opportunità

 

Le iscrizioni saranno possibili all’indirizzo https://retidicomunita.apg23.Org , il link di collegamento al corso verrà inviato via mail agli iscritti. Per informazioni il numero da chiamare è 3427478654, la scadenza delle iscrizioni è il 26 aprile, con un massimo di 100 iscritti

 

IL COMMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE. «A partire dal 28 aprile inizia una serie di corsi formativi online che affrontano il tema della famiglia e delle nuove tecnologie – è il commento dell’assessore all’Istruzione e alla Famiglia, Valeria Dal Lago -. Dai nuovi linguaggi della rete al cambiamento delle relazioni famigliari nell’era digitale. Un utilissimo strumento per aggiornarsi e affrontare i cambiamenti in maniera più strutturata».

 

 

Redazione web
20/04/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui