Fontana di Dafne: stasera l’inaugurazione

Un Mercoledì By Night particolare quello di questa sera ad Arzignano. L’evento estivo ormai caratteristico per la città, sarà accompagnato dall’inaugurazione della fontana Dafne in piazza Sangallo, alle 21.

I lavori di restauro sono infatti terminati qualche settimana. La fontana Dafne in piazza Sangallo ad Arzignano (opera dell’architetto Ruggero Marzotto) viene riconsegnata alla città di Arzignano in tutto il suo splendore. Per il restauro sono stati spesi circa 40 mila euro e si tratta di un’importante opera di riqualificazione nel centro storico. La fontana è stata completamente smantellata per poter ricostruire il sistema idraulico ammalorato dal tempo. In quest’opera di ricostruzione, il sistema è stato dotato della possibilità di regolare i getti d’acqua e di accompagnarli con luci colorate, il tutto regolabile tramite applicazione. Anche i marmi sono stati sostituiti o rinnovati per cui il manufatto si presenta ora in tutta la sua originale bellezza.

Ricordiamo che sempre mercoledì sera, vi sarà il consueto “Mercoledì By Night”, in piazza Campo Marzo alle 20.30 si esibirà Giovanna Lubjan, vicino alla fontana Dafne.

 

Redazione web
02/09/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui