George Alexander Louis è il nome del pupo reale

0
2

 photo documentlocationdocumentlocation-2_zpscb439589.jpeg
Il royal baby si chiama George Alexander Louis, lo annuncia Kensington Palace, e sarà conosciuto come il principe George di Cambridge.

La scelta èricaduta su un nome tradizionale e all’insegna della continuità, che era tra l’altro il favorito dai bookmaker.

La scelta di William e Kate di chiamare il loro primogenito George, sarà presumibilmente molto gradita alla regina: re Giorgio VI era infatti il padre di Elisabetta II.

Giorgio, scelto da William e Kate per il loro primogenito, è stato il nome di sei re britannici. A partire da Giorgio I, il primo della dinastia Hannover, di origine tedesca, che salì al trono nel 1714. L’ultimo Giorgio VI, il padre di Elisabetta II morto nel 1952, ma che in famiglia era noto come Bartie, da Albert, il primo dei suoi quattro nomi.

Già ieri Elisabetta II si era detta “elettrizzata” per l’arrivo del suo bisnipote.La regina Elisabetta ha lasciato Kensington Palace dopo aver trascorso circa mezz’ora col suo bisnipote, il ‘royal baby’, nel primo incontro tra la sovrana e il terzo in linea di successione al trono. La sovrana indossava un abito a fiori di colore turchese ed é apparsa rilassata e felice.

Anche il principe Harry, dopo la regina, ha fatto visita oggi al duca e alla duchessa di Cambridge a Kensington Palace e ha finalmente conosciuto il suo nipotino. Il fratello minore del neo papà William, appresa la notizia della gravidanza di Kate, aveva detto “non vedo l’ora di diventare zio”.

 

 

 

 

 

 

Ansa.it

Redazione web 25-07-2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here