Green Leather Manager: nuova edizione del corso

Green Leather Manager

Un corso di specializzazione rivolto a diplomati, laureati, lavoratori, manager e liberi professionisti per formare la figura del Tecnico Superiore per la ricerca e sviluppo di prodotti e processi sostenibili nelle concerie e nelle aziende di prodotti chimici per la concia. È l’obiettivo del corso Green Leather Manager, che ritorna ad Arzignano.

LE COORDINATE. Giovedì 16 settembre dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà un incontro gratuito di presentazione dell’iniziativa, proposta da Its Cosmo nella sede di Arzignano in viale Vicenza. L’incontro è gratuito, previa iscrizione entro lunedì 13 settembre. L’evento è, inoltre, a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti. L’età minima per prendere parte alla presentazione è 17 anni. Ci i può iscrivere alla presentazione presso lo sportello Informacittà oppure online.

IL CORSO. Di durata biennale, il corso è strutturato in 2000 ore, di cui 800 dedicate a stage aziendali. Al termine dell’iter formativo, gli allievi, oltre alle conoscenze dei materiali e dei processi produttivi nella tecnologia della pelle, sapranno innovare tali processi attraverso la continua sperimentazione sostenibile. Valuteranno, inoltre, gli aspetti manageriali e commerciali del prodotto in pelle finito, destinato alla calzatura, alla moda, all’arredamento e all’automotive. Un centinaio, finora, i diplomati Green Leather Manager che sono stati inseriti in azienda.

Redazione web
02/09/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui