Il museo Zannato presenta la rivista ‘Studi e Ricerche’

Il Museo Civico Zannato, tramite comunicato, fa sapere che sabato 12 settembre alle ore 17.00 presso il Cinema San Pietro di Montecchio Maggiore in Corso G. Matteotti 56, sarà presentato al pubblico il volume n. 26 (2019) della rivista Studi e Ricerche, edito congiuntamente dal Museo Civico “G. Zannato” e dall’Associazione Amici del Museo Zannato ONLUS.

La rivista Studi e Ricerche, fondata nel 1994 dall’Associazione Amici del Museo Zannato e gestita dal 1998 congiuntamente dall’Associazione e dal Museo, accoglie contributi scientifici relativi a tematiche naturalistiche ed archeologiche, con preferenza per studi attinenti al territorio vicentino e veneto. La rivista rappresenta un importante strumento di comunicazione scientifica attraverso cui valorizzare in particolare i materiali conservati in Museo e divulgarne le attività di ricerca; è conosciuta e apprezzata non solo in Italia, ma anche all’estero, ed è oggetto di scambio bibliografico con più di 130 Istituzioni italiane e straniere (Belgio, Brasile, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Malta, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Ungheria).

Dallo scorso anno la rivista viene messa interamente on-line nel sito web del Museo

La rivista testimonia la vivace attività di ricerca che viene svolta in Museo e le numerose donazioni. Questa importante attività di ricerca, spesso svolta “dietro le quinte” concorre a migliorare la conoscenza del nostro territorio e contribuisce alla sua valorizzazione.

Quest’anno la rivista accoglie 10 articoli scientifici originali, di argomento paleontologico, mineralogico, zoologico e archeologico.

 

Redazione web
01/09/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui