Il Real Montecchio Maggiore conquista la C e torna a Lerino

Dopo cinque anni tra Alte e San Pietro, il Real Montecchio Maggiore torna alle origini. La compagine femminile, neopromossa in Serie C, ha infatti dato l’addio alla città dei castelli per fare ritorno a Lerino, dove aveva sede la squadra fino a cinque anni fa, assumendo la nuova denominazione di ASD Le Torri FC.

“La nostra storia inizia a Lerino – racconta il Presidente Danilo Colombo – eravamo l’Atletico Vi Est, e avevamo sia il maschile che il femminile. Cinque anni fa, per una serie di problemi, abbiamo dovuto abbandonare Lerino per trasferirci a Montecchio. L’anno dopo c’è stata la scissione dal maschile e siamo diventati il Real Montecchio Maggiore. Ci allenavamo ad Alte Ceccato, mentre disputavamo le partite a San Pietro”.

Il salto di categoria ha però cambiato le carte in tavola: “la Serie C è un campionato nazionale, e comporta sicuramente un impegno maggiore – prosegue il Presidente – già prima che la promozione fosse ufficiale avevo sentito l’Amministrazione, e le squadre che usufruiscono dei campi avrebbero avuto difficoltà a condividerli. D’altra parte l’Amministrazione Comunale di Torri di Quartesolo voleva fortemente che facessimo ritorno a Lerino, e allora abbiamo deciso di ritornare dove tutto è iniziato”.

Un addio che arriva dopo una stagione più che positiva: “È stata un’ottima stagione – spiega Colombo – siamo praticamente sempre stati in testa alla classifica, eccetto in un paio di giornate nelle quali avevamo davanti il Portogruaro, che abbiamo però sconfitto nello scontro diretto a febbraio, riconquistando la vetta. Avremo poi dovuto affrontare un’ulteriore fase a gironi, con le prime tre di ognuno dei due gironi di eccellenza: è stato tutto interrotto dall’emergenza Covid. Alla fine la federazione ha deciso di cristallizzare i campionati e di promuovere in C le due capoliste, noi e la Triestina. Le ragazze sono entusiaste, anche se avremmo preferito conquistare la promozione sul campo. Ora ci stiamo preparando alla prossima stagione: abbiamo già fatto qualche innesto in vista della Serie C, mentre è stato confermato il mister Giorgio Sartori”.

 

Redazione web
21/07/2020

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui