Il seggio elettorale si sposta dalla scuola alla nuova biblioteca

Seggio elettorale

Alla scuola primaria niente più sospensione delle attività didattiche in caso di elezioni. Merito della decisione presa dalla Giunta comunale, che ha chiesto e ottenuto dalla Commissione Elettorale Circondariale e dalla Prefettura di Vicenza lo spostamento dell’unica sezione elettorale del paese dalla scuola alla nuova biblioteca in via Crosara.

«È per noi un grande risultato – spiega il sindaco Luca Albiero –, salutato con grande favore dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo, perché permetterà di non interrompere le lezioni in concomitanza con le competizioni elettorali. Un vantaggio per gli alunni, che non vedranno sospese le attività didattiche, e per le famiglie con genitori che lavorano, che non avranno più il problema di dove far accudire i figli durante la loro assenza».

Entro i primi giorni di agosto, tutti gli elettori di Zermeghedo riceveranno via posta dal Comune un adesivo fornito dalla Prefettura con i riferimenti del nuovo seggio, che dovrà essere applicato sulla tessera elettorale per far sì che essa sia valida a partire dalle prossime elezioni.

Redazione web
30/06/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui