Il Veneto legge: Anna Dalton arriva in Piazza

Non si ferma l’estate ad Arzignano, grazie alla maratona “Il Veneto legge”. Sabato 11 settembre, alle ore 18.00 in Piazza Campo Marzio, Anna Dalton presenta il suo libro “Tutto accade per una ragione”, evento in collaborazione con Libreria Mondadori.

 

DI CHE SI TRATTA. La meta è lì, a un passo. Per raggiungerla basta superare gli esami finali al Longjoy College e diventare una giornalista. Per Andrea questo significa realizzare il suo più grande sogno, ma soprattutto poter infine seguire le orme di sua madre che le manca ogni giorno di più. Ma proprio ora che dovrebbe concentrarsi solo sullo studio, non fa altro che pensare alla lettera in cui la donna le rivela di averle lasciato qualcosa di importante, senza darle indizi. Andrea sa che c’è un unico luogo da cui cominciare a cercare: Dublino.
Anna Dalton ha regalato ai suoi lettori una protagonista indimenticabile che hanno imparato ad amare. Sono con lei tra le aule del college mentre insegue la sua passione per le parole. Sono con lei mentre sbaglia e si rialza. Mentre appoggia la testa sulle spalle dei suoi amici. Mentre accetta la carezza del ragazzo che ama. Perché è facile immedesimarsi in lei. Andrea è tutti noi. Andrea parla a tutti noi.

 

IL VENETO LEGGE. L’evento è parte del ciclo di appuntamenti proposti dal Comune di Arzignano per la Maratona di lettura “Il Veneto legge”, organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani e il Sindacato Italiano Librai Cartolibra ed il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali. Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è l’acqua nelle sue più ampie e ardite declinazioni.Sarà affiancato poi da altri sottotemi: Venezia 1600, Dante 700 ed i centenari di Andrea Zanzotto, Mario Rigoni Stern, Rodolfo Sonego.

 

Redazione web
09/09/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui