In viale Europa più sicurezza grazie allo spostamento della fermata SVT

Fermata SVT

La fermata degli autobus SVT nei pressi della cosiddetta rotatoria “FIAMM” in viale Europa (all’incrocio con le vie Veronese e F.lli Bandiera) si sposta più a nord: alcune decine di metri più avanti rispetto a quella che era la sua collocazione, per rendere più sicuri il transito dei veicoli sulla rotatoria e la discesa e la salita dei passeggeri dai bus.

Fino ad oggi, infatti, la fermata era collocata a ridosso del parcheggio della caffetteria e dell’edicola che, in direzione Valdagno, si trovano subito dopo la rotatoria: un intralcio sia per i veicoli in transito lungo viale Europa e in fase di accelerazione dopo aver percorso la rotatoria sia per chi deve parcheggiare per raggiungere le attività commerciali.

La soluzione decisa dalla Giunta comunale e concordata con SVT e Vi.Abilità è, dunque, quella di spostare la fermata a ridosso del distributore di carburanti, dove attualmente si trova un’aiuola spartitraffico.

«I lavori per la realizzazione del nuovo golfo di fermata – spiega il sindaco Gianfranco Trapula – saranno sostenuti da una spesa di circa 40.000 euro, derivanti dal ribasso d’asta ottenuto per i lavori di realizzazione della vicina rotatoria».

«Abbiamo in programma anche l’installazione di una pensilina come quella già esistente sull’altro lato della strada – afferma l’assessore alla viabilità Carlo Colalto – in modo che i passeggeri possano ripararsi in caso di pioggia».

Redazione web
29/04/2021

Invia la risposta

Lascia il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui